• Martial Arts Day 2014
    • Avezzano (AQ)
    • 29 giugno 2014

    Si è conclusa con l’ennesimo successo, la quinta edizione del Martial Arts Day, stage multidisciplinare nato nel 2010 dall’idea del Maestro Alessandro Cavidossi e organizzato in collaborazione con l’ASD Mixed Martial Arts del Maestro Massimo Persia e il Pala Winner Team di Avezzano.
    Nell'arco dell'intera giornata hanno partecipato più di 120 persone, arrivate da varie regioni d’Italia. Questa edizione è stata caratterizzata da due eventi speciali, la raccolta fondi per il "Proyecto Don Bosco" dell'organizzazione non governativa VIS (Volontariato Internazionale per lo Sviluppo) a Santa Cruz de La Sierra, in Bolivia, e l’ufficializzazione la neonata Divisione Nazionale di Difesa Personale SDS 360° Protection nata sotto l'egida dell'ASI (Associazioni Sportive Sociali Italiane) di cui ne è responsabile nazionale proprio il Maestro Cavidossi.
    I partecipanti si sono cimentati i più discipline, Kali con la Maestra Filippina Librada Ramos, Kick Boxing con l’allenatore della nazionale di combattimento FITAE Master Ciro Cammarota, Taekwon-Do con il Maestro Massimo Persia, 2 volte Campione Europeo e Capitano della Nazionale Italiana di Taekwon-Do ITF e Difesa Personale Krav Maga con il Maestro Alessandro Cavidossi, responsabile nazionale del Settore Difesa Personale della Federazione Italiana Taekwon-Do ITF.
    Nel pomeriggio si sono svolti gli esami per i vari passaggi di cintura che hanno visto atleti impegnati dal grado di cintura gialla a cintura nera 2° dan. La commissione d’esame era composta dai Maestri Alessandro Cavidossi, Massimo Persia e Fabio Rinaldi. Di seguito riportiamo i nominativi delle nuove cinture nere, Edoardo Di Profio 1° dan (Team Persia), Sara Dominici, Arianna Cerqua, Andrea Pettini, Federica De Angelis, Christian Moretti e Giuseppe Falcone 2° dan (Team Rinaldi)

  • Stage con Master Ernesto Santaniello
    • Montegrotto Terme (PD)
    • 07 giugno 2014

    Una giornata di Taekwon-Do con Master Ernesto Santaniello invitato dalla ASD GAET di Maestro Baldassarre con l'aiuto in fase organizzativa del Maestro Ragazzo.
    Una giornata in cui gli oltre 60 partecipanti complessivi tra bambini e adulti, provenienti dal Veneto ma anche dalla Lombardia e Toscana, hanno beneficiato dell'esperienza e della completezza di uno dei Master più partecipi alla vita internazionale della nostra Arte Marziale.
    In mattinata gli esami per i neo Maestri IV e V DAN e nel pomeriggio l'allenamento vero e proprio, cominciato come consuetudine del Master con la lettura dei 5 principi e con il giuramento del praticante, una buona abitudine per rinsaldare nei cuori quegli obiettivi al di là dell'agonismo e del grado, che sono motivo di unione tra tutti coloro che condividono questa passione.
    Gli oltre 35 gradi non hanno fermato i volenterosi che hanno dato vita ad un allenamento di qualità per contenuto tecnico, capacità di coinvolgimento del Master e anche risposta dei partecipanti. La sensazione prevalente a fine allenamento è soddisfazione per il lavoro svolto ma anche per i legami di amicizia sincera.
    Infine il messaggio di questa giornata si rinchiude nelle parole del Maestro Baldassarre: "Grazie di cuore al Master per la disponibilità a condividere il bagaglio tecnico di cui si fa carico partecipando a molti IIC e grazie di cuore a chi ha reso possibile l'evento organizzandolo, ma soprattutto grazie di cuore a chi vi ha partecipato.
    Anche oggi il Taekwon-do FITAE-ITF segna un passo verso il futuro che vogliamo contribuire a costruire e sono le persone volenterose a lasciare un segno, a portarne la testimonianza.
    La stagione volge al termine ma c'e sempre tempo e buona volontà per un allenamento in più.