• La Korean Kickboxing in Nazionale Juniores FIKBMS-WAKO con due atleti FITAE-ITF!
    • 20 luglio 2014

    Con grande soddisfazione accogliamo la nomina di due atleti FITAE-ITF, già nella nostra nazionale Juniores, quali membri della prima Squadra Nazionale Italiana LIGHT CONTACT FIKBMS che parteciperà ai Campionati Mondiali WAKO 2014 per Cadetti e Juniores: Timothy Bos (-63 kg) e Giuseppe Girtelli (-70kg).
    Al termine di 3 giornate intense di allenamenti e confronti diretti fra gli atleti candidati alle nomine delle rispettive specialità di Sport da Tatami (Light Contact, Point Fighting e Kick-Light), il 13 luglio 2014 si è concluso, presso il Plaza Hotel di Caserta, il primo Collegiale di selezione per le Squadre Azzurre Cadetti, Juniores e Seniores  2014 di Kickboxing (Tatami Sports).
    Il tutto si è svolto sotto l'attenta osservazione dei rispettivi Direttori Tecnici Nazionali di ogni Settore, supervisionati dal coordinatore nazionale Maestro Casula.
    Naturalmente alto il livello dei partecipanti che sono stati ammessi alla selezione poichè già distinti per i risultati ottenuti durante l'anno agonistico 2013-2014 partecipando alle tre gare nazionali FIKBMS (Coppa Italia, Coppa del Presidente, Campionati Italiani), unico modo per poter aspirare ad ottenere la maglia azzurra.
    I nostri atleti plurimedagliati T. Bos, Campione del Mondo ITF in carica Combattimento Individuale, Campione Europeo ITF 2014 Forme 2° dan, Vice Campione Europeo ITF 2014 Combattimento Individuale e a Squadre, e G. Girtelli, Vice Campione Europeo ITF 2014 Combattimento a Squadre oltre che Campioni Italiani FITAE-ITF 2014 nelle proprie categorie, sono stati accompagnati dai rispettivi allenatori il Maestro Leandro Iagher e il Master Ciro Cammarota.
    Presenti alla selezione anche il D.T.N. GM Bos, il M° Mario De Lucia e il M° Vincenzo Ambrosino (in qualità di preparatore atletico di T. Bos).
    Tale risultato eccezionale è stato raggiunto grazie al grande impegno agonistico e alla preparazione dei due ragazzi e dei loro allenatori che, nel corso dell'anno sportivo, hanno registrato titoli FIKBMS molto importanti nel Campionato Italiano Light Contact (entrambi oro), nel Best Fighter (Bos oro e Girtelli argento), Coppa del Presidente (Bos oro), Coppa Italia (Girtelli oro).
    Questo obiettivo deve servire da sprone ed incentivo per tutti gli agonisti FITAE-ITF che, cimentandosi in ambito FIKBMS, hanno l'opportunità di acquisire esperienza sul tatami e confrontarsi con numerosi atleti e tecnici. Grande impulso dunque all'attività del settore KOREAN KICKBOXING per il prossimo anno sportivo che inizia proprio con un Mondiale Cadetti e Juniores di cui saremo anche noi protagonisti.
    Con grande orgoglio menzioniamo anche altri due atleti che non ce l'hanno fatta ad ottenere la nomina in Nazionale: Simone Oliva (Senior), allenato da Master Cammarota, che si è trovato di fronte il super medagliato Georgian Cimpeanu e il M° Gianluca Amato (Veterani). I due si sono impegnati al massimo ma, per quest'anno, nulla da fare. Naturalmente sono pronti ed operativi per la prossima stagione agonistica.
    Ogni gruppo selezionato partirà dunque per destinazioni e manifestazioni diverse. Cadetti e Juniores saranno impegnati dal 6 al 14 settembre ai Campionati Mondiali WAKO 2014 di Rimini, mentre i Seniores andranno a Maribor, in Slovenia, dal 15 al 23 novembre per i Campionati Europei WAKO 2014.
    Dunque ora sotto con allenamenti e preparazione tecnica per l'impegno mondiale e un caloroso in bocca al lupo a tutti.