• Isabel Battan con gli Olimpionici a Sostegno dei Terremotati
    • Padova
    • 30 settembre 2016

    Venerdi 30 settembre 2016 si è svolto a Padova presso il Teatro Verdi il Gran Galà della Musica Padovana, evento denominato "NOI SIAMO UNA PICCOLA PIETRA MA RICOSTRUIREMO TUTTO" e fortemente voluto dall'amministrazione comunale Patavina per aiutare le popolazioni colpite dal recente terremoto.
    Sul palcoscenico oltre ad essersi esibiti 150 grandi musicisti Veneti, le eccellenze dello Sport Veneto hanno donato i loro cimeli sportivi per raccogliere ulteriori fondi.
    Fra i numerosi artisti intervenuti ricordiamo gli artisti Andrea Mingardi, I Solisti Veneti, l'OJV Orchestra Jazz del Veneto diretta da Maurizio Camardi e il coro diretto da Alessandra Pascali.
    Sono intervenuti atleti olimpici medagliati quali Alessandro fabian (Triathlon), Laura Barzon ed Elisa Queirolo (Pallanuoto), Francesco Bettella (Nuoto Paralimpico) componenti di squadre sportive della città e, a rappresentare la FITAE-ITF, la Padovana Isabel Battan che ha donato la maglia indossata durante l'ultimo Campionato Mondiale di Jesolo 2015 nel quale ha conquistato ben 2 medaglie di bronzo nella categoria juniores: Forme 2° Dan e Combattimento Individuale -60 kg.
    Un grande onore dunque la partecipazione della nostra Azzurra a questa importante manifestazione.
    La serata è stata un grande successo di solidarietà: grazie ai cimeli donati dagli atleti sono stati raccolti circa 15mila euro che saranno utilizzati per il restauro del Cinema Teatro Comunale Giuseppe Garibaldi di Amatrice.
    Complimenti ad Isabel, alla famiglia che la affianca e al suo Maestro Andrea Canteri che da anni la allena a Padova presso la S.S.D. FIGHT CLUB.