• Allenamento
    • Settimo San Pietro (CA)
    • 15 dicembre 2013

    Domenica 15 dicembre si é svolta a Settimo San Pietro (Cagliari) , una giornata di allenamenti diretta dal maestro Leandro Iagher. Accompagnato dai maestri Silvia Farigu e Christian Oriolani e con la partecipazione dell'atleta azzurro Timothy Bos, il primo allenamento, ha visto la partecipazione di 35 atleti non agonisti, dell'hinterland cagliaritano. Il maestro Iagher ha svolto diversi esercizi di coordinazione e combattimento, trasmettendo in maniera chiara alcuni concetti base e, senza mai trascurare l'aspetto ludico .
    Il secondo allenamento, rivolto agli atleti agonisti, é stato diviso in due momenti, la prima parte rivolta al combattimento sportivo e la seconda alla parte tecnica, analizzando alcuni aspetti del regolamento sportivo.
    É doveroso ringraziare il Maestro Iagher per la sua disponibilità e tutti i partecipanti per l'impegno mostrato.

  • Corso Tecnico Nazionale
    • Buccinasco (MI)
    • 14 dicembre 2013

    In sedi distaccate per essere più vicini a tutti i praticanti, il 14 Dicembre a Buccinasco (MI) e il 15 Dicembre ad Avezzano, si è tenuto il Corso Tecnico Nazionale presieduto dal D.T.N. Gran Master Bos e dalla Commissione Tecnica Nazionale, con una sessione di allenamento in cui i 183 presenti a Buccinasco, e gli 82 ad Avezzano, hanno toccato con mano l'impegno della FITAE ITF nei vari programmi d'insegnamento: la difesa personale curata dal Maestro Cavidossi con l'assistenza del Maestro Di Stefano, la parte tradizionale curata da Master Cecconato e Master Ruzza per le cinture colorate e gli Istruttori da I°a III° DAN, da GM Bos per i Maestri da IV° DAN in poi e l'aspetto agonistico guidato a Buccinasco dal Maestro Leandro Iagher, responsabile delle Squadre Nazionali e ad Avezzano dal Maestro Fabio Iovane Allenatore Nazionale.
    Una giornata dedicata anche allo stare in compagnia condividendo quello che ci unisce con l'obiettivo di crescere professionalmente.
    All'insegna di questa crescita arriva l'ufficialità per due importanti realtà nuove:
    1- la creazione di un settore dedicato ai cadetti che proporrà e seguirà i giovanissimi con l'intento di introdurli gradualmente verso il settore juniores Nazionale. Per questo lavoro sono stati incaricati due membri veterani della Nazionale di grande competenza: per il Nord Italia il Maestro Rachele Fogli, e per il Sud Italia il Maestro Mario De Lucia.
    2- la nascita del Settore Agonisti Femminile che sarà a cura dell'attuale Capitana della compagine azzurra, il Maestro Adriana Riccio.
    Congratulazioni vivissime ai nuovi Tecnici e alla continua progressione della FITAE ITF con lo sguardo rivolto al futuro e il costante impegno per migliorarsi e crescere.
    Buon lavoro a tutti.