• Allenamento con Senior Master Giovanni Cecconato
    • Campocroce di Mirano (VE)
    • 24 marzo 2019
    Domenica 24 Marzo, presso il Palazzetto dello Sport di Campocroce di Mirano (VE) si è svolto il quinto allenamento della stagione sportiva promosso dal Comitato Veneto Taekwon-Do ed organizzato dalla ASD Mad Team: Allenamento Tecnico per Maestri ed Istruttori tenuto dal Senior Master Giovanni Cecconato.
    All'evento hanno partecipato oltre quaranta tra maestri e cinture nere provenienti non solo dai dojang del Veneto ma anche dalla Lombardia e dalla Toscana.
    Hanno contraddistinto questo allenamento l’atmosfera serena e una grande volontà di crescita e divertimento per tutti i partecipanti.
    Il Comitato Veneto ringrazia ancora il Senior Master Giovanni Cecconato per la presenza e la ASD Mad Team di Master Omar Carli per l'organizzazione.
  • Taekwon-Do Children’s Game Day - 2° edizione
    • San Giorgio in Bosco (PD)
    • 17 marzo 2019
    Domenica 17 marzo 2019 si è svolta, presso il palazzetto dello sport di San Giorgio in Bosco (Padova) la seconda edizione del “Taekwon-Do Children’s Game Day” evento a calendario ufficiale FITAE dedicato ai bambini ed organizzato da:
    • ASD Accademia dei 5 Princípi
    • ASD Hirundines Padova Team
    • ASD Power Gym Club
    Che cos’è il “Taekwon-Do Children’s Game Day”
    Il Taekwon-Do Children’s Game Day è un’occasione di incontro e di gioco che vuole valorizzare il Taekwon-Do come veicolo di socializzazione e divertimento tra bambini differenti per genere, per età e provenienti da scuole diverse ma tutti accumunati dalla passione per questa arte marziale.
    Tra gli obiettivi primari di tale evento c’è proprio quello di trarre vantaggio dai valori trasmessi attraverso il Taekwon-Do per lo sviluppo di conoscenze e competenze che consentono, soprattutto ai bambini, di sviluppare, insieme alle proprie capacità fisiche, la volontà di compiere sforzi a livello personale e d’insieme attraverso momenti di lavoro di gruppo e prove individuali.
    Il Taekwon-Do e lo sport, dunque, come strumento di condivisione educazione, formazione e divertimento.
    Al Taekwon-Do Children’s Game Day hanno partecipato bambini da 5 a 12 anni provenienti da tutto il nord Italia. Il risultato di questa edizione è stato fantastico, non solamente per le presenze ma quanto per l’atmosfera, la voglia di mettersi in gioco dei piccoli atleti, dei Maestri e Istruttori e dei genitori che hanno partecipato attivamente e come pubblico, alla manifestazione. I bambini si sono cimentati in percorsi a tempo, in combattimento al palloncino e giochi vari di abilità motoria e lavoro di gruppo.
    Anche in questa edizione per sensibilizzare i nostri piccoli all’attenzione verso gli altri, specie se bambini e in situazioni di sofferenza fisica, sono state ospitate e illustrate tre realtà ed attivate due raccolte fondi:
    1. Fondazione “Città della Speranza” che svolge ricerca e cure delle leucemie e malattie rare pediatriche;
    2. “ I biscotti di Giò” campagna di autofinanziamento attivata per permettere al piccolo Giovanni, nato con una rarissima deformazione alla gamba destra, di effettuare un costosissimo intervento negli USA che ne eviterebbe la, purtroppo drammatica, amputazione;
    3. “ Kicking Kids Cancer” un’associazione di Maestri di arti Marziali, che svolge attività di volontariato con i bambini ricoverati sottoposti a chemioterapia utilizzando l’Arte Marziale come supporto alla vita dei piccoli, e delle loro famiglie, in questi delicati momenti.
    Come Comitato Organizzativo siamo orgogliosi di poter affermare che questi sono stati dei grandi risultati sia in termini di partecipazione dei bambini che di risposta dei genitori presenti che hanno sostenuto concretamente quanto proposto.
    I più sentiti ringraziamenti anche ai Partner della Federazione e dell’Evento partner presenti alla giornata:
    • Provincia di Padova
    • Comune di San Giorgio in Bosco
    Pam Panorama
    Acqua Dolomia
    Ni-kko Sport
    Mightyfist
    • Lago Group spa
    • BCC Roma
    • Etafelt
    La terza edizione è prevista per marzo 2020 sempre a Padova, vi aspettiamo numerosi.
    Master Andrea Canteri
    Maestro Mirco Pegoraro
    Maestro Ivan Pintonello
  • Gli Azzurri in Ritiro a Roma
    • Roma
    • 08 marzo 2019 - 10 marzo 2019
    La squadra nazionale si è riunita a Roma presso lo Sporting Villlage "THE MONSTER" con il responsabile del Settore Master Leandro Iagher, gli allenatori Master Saccomanno e Cammarota e l'aiuto coach M° Mario De Lucia.
    Le tre giornate, da venerdi 8 a domenica 10 marzo, sono servite agli atleti in preparazione per il Mondiale di Inzell in Germania per mettere a punto alcuni dettagli e fissare allenamenti mirati da portare a termine con i rispettivi Maestri nelle sedi di origine.
    E' intervenuto il Dott. Luca Santarelli, fisioterapista della Nazionale, che come sempre pronto in caso di necessità, rappresenta ormai un punto fermo delle nostre trasferte internazionali. I 22 atleti si sono allenati con concentrazione e passione avendo ben chiaro l'obiettivo a breve termine che devono raggiungere al meglio della forma.
    Si ringraziano in modo particolare il Sig. Claudio Del Falco e la Sig.ra Clara Cuggiari per aver messo a disposizione le sale e le attrezzature dello Sporting Village "The Monster" che si è prestato ottimamente per tutte le fasi degli allenamenti, la MIGHTYFIST , fornitore ufficiale della nazionale con dobok, tuta, protezione e borsa, e Acqua Dolomia per l'acqua messa a disposizione degli atleti.
  • Allenamento con Timothy Bos: Atleti Piccoli e Grandi Crescono
    • Vada
    • 05 marzo 2019
    Le ASD JU-CHE CECINA e TAEKWON-DO ROSIGNANO hanno organizzato il 5 marzo, nella palestra di Vada, l'evento "Allenati con il Campione" ed hanno invitato l'Istr. Timothy Bos, Azzurro e campione Nazionale ed Internazionale di Forme e Combattimento, per svolgere tre turni di allenamento con allievi divisi in diverse fasce di età.
    Grande partecipazione degli allievi dei Maestri Nenciati, Fogli, Fogli, Pazzaglia e Bucci che hanno espresso molta soddisfazione per la professionalità e la disponibilità del giovane campione Bos. Gli allievi, con un pizzico di emozione, si sono così trovati fianco fianco con un atleta di livello che ha trasmesso loro la passione, alcuni consigli ed esercizi specifici per migliorare le prestazioni in gara.
    Soddisfazione da parte di tutti, dai più piccoli ai più esperti fino ai Maestri Bennati e Bacherotti che hanno partecipato all'ultimo turno di allenamento.
    I Maestri hanno definito T. Bos un "grandissimo esempio" per i propri allievi e, valutando l'esperienza come estremamente positiva, hanno messo in programma un prossimo evento.