• Isabel Battan con gli Olimpionici a Sostegno dei Terremotati
    • Padova
    • 30 settembre 2016

    Venerdi 30 settembre 2016 si è svolto a Padova presso il Teatro Verdi il Gran Galà della Musica Padovana, evento denominato "NOI SIAMO UNA PICCOLA PIETRA MA RICOSTRUIREMO TUTTO" e fortemente voluto dall'amministrazione comunale Patavina per aiutare le popolazioni colpite dal recente terremoto.
    Sul palcoscenico oltre ad essersi esibiti 150 grandi musicisti Veneti, le eccellenze dello Sport Veneto hanno donato i loro cimeli sportivi per raccogliere ulteriori fondi.
    Fra i numerosi artisti intervenuti ricordiamo gli artisti Andrea Mingardi, I Solisti Veneti, l'OJV Orchestra Jazz del Veneto diretta da Maurizio Camardi e il coro diretto da Alessandra Pascali.
    Sono intervenuti atleti olimpici medagliati quali Alessandro fabian (Triathlon), Laura Barzon ed Elisa Queirolo (Pallanuoto), Francesco Bettella (Nuoto Paralimpico) componenti di squadre sportive della città e, a rappresentare la FITAE-ITF, la Padovana Isabel Battan che ha donato la maglia indossata durante l'ultimo Campionato Mondiale di Jesolo 2015 nel quale ha conquistato ben 2 medaglie di bronzo nella categoria juniores: Forme 2° Dan e Combattimento Individuale -60 kg.
    Un grande onore dunque la partecipazione della nostra Azzurra a questa importante manifestazione.
    La serata è stata un grande successo di solidarietà: grazie ai cimeli donati dagli atleti sono stati raccolti circa 15mila euro che saranno utilizzati per il restauro del Cinema Teatro Comunale Giuseppe Garibaldi di Amatrice.
    Complimenti ad Isabel, alla famiglia che la affianca e al suo Maestro Andrea Canteri che da anni la allena a Padova presso la S.S.D. FIGHT CLUB.

  • Best of Best
    • Roma
    • 17 settembre 2016

    A Roma, nella fantastica cornice dello Stadio Pietrangeli all'interno del Foro Italico, lo scorso sabato 17 settembre si è tenuta la seconda parte della manifestazione Bestfighter con il gala di Kickboxing WAKO-PRO "BEST OF BEST".
    Gli organizzatori FIKBMS dell'evento, i Maestri Gianfranco Rizzi e Massimo Liberati, hanno realizzato una fantastica vetrina delle varie specialità di combattimento chiamando sul ring i vincitori del torneo Bestfighter 2016.
    Presenti dunque atleti italiani e stranieri di alto livello, fra cui i nostri atleti Davide Messineo e Sara Dominici, che hanno svolto incontri di 3 rounds x 2 minuti con il regolamento PRO "no helmet-no shirt".
    Davide Messineo è stato assistito all'angolo dal suo Maestro Gianluca Amato, direttore del HAWK TEAM di Napoli. Ha incontrato lo sloveno Edin Vucelj nella specialità Light Contact cat. -84 kg riportando una netta vittoria per giudizio unanime e mettendo in luce le sue qualità e doti di combattente versatile e completo. L'atleta partenopeo dal luglio scorso detiene anche il prestigioso titolo mondiale WAKO-PRO Light Contact della sua categoria di peso.
    Sara Dominici, ha incontrato la fortissima Luna Mendy, pluricampionessa nazionale ed internazionale. Pur perdendo, ha tenuto testa alla sua avversaria e ha portato a termine un ottimo incontro. L'atleta era assistita all'angolo dal suo Maestro Fabio Rinaldi, direttore del TEAM RINALDI di Guidonia (Roma).
    Ottima prestazione dei due nostri atleti che hanno avuto l'occasione di acquisire preziosa esperienza in un ambito così interessante e prestigioso.
    Unico neo sono state le condizioni meteorologiche che, pur concedendo la possibilità di svolgere tutti i combattimenti, hanno reso scivoloso ed insidioso il pavimento di gara.
    I nostri complimenti agli organizzatori e al Presidente FIKBMS Donato Milano, presente alla manifestazione, per la perfetta organizzazione e lo spettacolo offerto.

  • Anno Sportivo 2016-17: Saluto del Presidente Master Carmine Caiazzo
    • Roma
    • 08 settembre 2016

    Cari Master, Maestri, Istruttori, Allievi, Arbitri e semplici appassionati,
    con piacere auguro che la nuova stagione sportiva appena iniziata possa essere a tutti favorevole, che possa portare soddisfazione e crescita nel percorso che comincia sul tatami nelle realtà locali fino ai palcoscenici internazionali che ci vedono protagonisti in tutti gli ambiti.
    Possano i progetti paralleli con la FITA e la FIKBMS fornire opportunità di acquisire un bagaglio di esperienza personale accresciuto a coloro i quali desiderano cimentarsi e confrontarsi con le altre realtà nel rispetto della propria autonomia e con spirito di collaborazione. Così come auguriamo pieno successo che alle nuove commissioni dei nostri settori, affidiamo loro il compito di produrre la spinta per la crescita e offriamo il sostegno per svolgere il lavoro che li aspetta con l'auspicio di una prolifica attività.
    Perché l'obiettivo, al di sopra delle definizioni, al di sopra delle tempistiche e metodiche, è poter condividere, praticare, sviluppare e promuovere il TAEKWON-DO ITF (Fitae) in Italia.
    L'agenda è già fitta di impegni, a breve il primo appuntamento ufficiale FITAE-ITF con la riunione annuale dei soci ed il Corso Istruttori a Roma il 1-2 ottobre. A seguire la Coppa del Mondo a Budapest dal 12 al 16 ottobre e poi numerosi altri eventi per amatori ed agonisti.
    Non resta dunque altro che lavorare con entusiasmo e rinnovare l'augurio sincero di un buon inizio di anno sportivo 2016-17 da parte mia e di tutto il Consiglio Direttivo.
    Buon lavoro e buon divertimento.

  • Calendario attività A.S. 2016-2017
    • 07 settembre 2016

    Scarica QUI il Calendario delle Attività FITAE-ITF per la stagione sportiva appena iniziata.
    Buon lavoro ed in bocca al lupo a tutti i Dirigenti, Tecnici, Arbitri, Agonisti, Amatori e a tutti i genitori che sono la spina dorsale dei nostri associati piccoli e grandi.

  • Matilde Mori, Bronzo al Campionato Mondiale Cadetti e Juniores WAKO in Irlanda
    • Dublino (Irlanda)
    • 07 settembre 2016

    Con orgoglio ci congratuliamo con la nostra atleta Azzurra Matilde Mori, II dan di Taekwon-Do ITF e I dan Kickboxing FIKBMS WAKO, per il grande risultato riportato al Campionato Mondiale Kickboxing WAKO svoltosi a Dublino dal 23 al 28 agosto u.s.
    L'atleta piombinese si è classificata al terzo posto nella specialità Light Contact categoria Juniores -70 kg ed è salita sul podio per ricevere la prestigiosa medaglia di bronzo.
    Sull'importante sedia del coach si sono avvicendati i Maestri FIKBMS Manuel Nordio, Sandro Milan e Michele Surian che hanno diretto la nostra atleta nei vari incontri el'hanno supportata durante tutte le fasi di gara.
    La Mori non è nuova ai piazzamenti da podio. Lo scorso anno infatti si è classificata al secondo posto al Campionato Europeo WAKO in Spagna, sempre nella specialità Light Contact ma nella categoria Cadetti, e ha ottenuto due terzi posti a Tampere (Finlandia) al Campionato Europeo di Taekwon-Do ITF 2016 nel combattimento a squadre e nelle forme a squadre junior. QUI il curriculum sportIvo della nostra atleta.
    Complimenti e congratulazioni a Matilde, che da sempre si allena con grande impegno e serietà, e ai suoi Maestri di Taekwon-Do, Daniele Bernardeschi, Roberto D'Andrea, Raffaele Della Vecchia e Monica Ghizzani, che la seguono fin da bambina nella palestra Body Line Lab di Piombino (LI) e che l'hanno guidata verso questo importante traguardo mondiale.