• Promozioni a VIII e VII Dan in FITAE
    • Roma
    • 23 settembre 2017

    Altre due promozioni di eccellenza in ambito Fitae: VIII dan per Master Ciro Cammarota e VII dan per Master Leandro Iagher.
    L'esame si è svolto a Roma con la commissione composta da GM Wim Bos e GM Panagiotis Giamalas. Entrambi i Grand Master hanno espresso la loro massima soddisfazione per la prestazione dei due esaminandi complimentandosi anche con gli altri due candidati, Paolo Verticchio e Federica Trebbastoni, promossi Maestri IV dan.
    Complimenti a tutti i neo promossi che con serietà e dedizione contribuiscono alla crescita del livello tecnico e sportivo della FITAE.

  • Messaggio del Presidente Master Carmine Caiazzo
    • Terracina (LT)
    • 21 settembre 2017

    Cari Master, Maestri, Insegnanti, Atleti, Arbitri, Organizzatori, Allievi, Amatori e Praticanti di ogni livello,
    la stagione 2017-2018 è già iniziata per la FITAE ITF con il successo del 122° IIC in Terracina a fare da apripista. Partendo da questo evento prestigioso, il Presidente e il Consiglio Direttivo augurano una stagione piena di soddisfazione ed eventi entusiasmanti per condividere la nostra passione insieme.
    Il calendario è fitto di impegni e novità e siamo certi che sapremo affrontare ogni passo con determinazione e spirito di unione costruendo e consolidando questa grande realtà di cui tutti siamo protagonisti.
    Seguendo la linea tracciata dai cinque principi, proviamo a lasciare il segno in questi tempi di cambiamento all'insegna del TAEKWONDO ITF.
    Buon inizio a tutti,con sincero affetto un abbraccio,

    Master Carmine Caiazzo VIII dan

  • Promozione a VIII Dan per Master Ernesto Santaniello
    • Terracina (LT)
    • 16 settembre 2017

    Complimenti vivissimi a Master Ernesto Santaniello che il 16 settembre, durante il 122° IIC svoltosi a Terracina, ha svolto l'esame di passaggio a VIII dan con grande soddisfazione della commissione tecnica ITF composta da GM H. Marano, GM Lan Ung e Master P. Laquerre.
    Traguardo meritato e raggiunto con impegno e forte dedizione che va ad accrescere il livello dei tecnici FITAE.

  • 122° Corso Internazionale Istruttori - IIC
    • Terracina (LT)
    • 15 settembre 2017 - 17 settembre 2017

    Il 122° IIC si è svolto presso il PalaCarucci di Terracina dal 15 al 17 settembre u.s. con la Commissione Tecnica ITF composta da Gran Master Hector Marano (IX dan), Gran Master Kim Ung Lan (IX dan) and Master Pierre Laquerre (VIII dan).
    Nella prima giornata le personalità sono state ricevute presso gli uffici comunali dal Sindaco e dalla giunta della città per il benvenuto ufficiale.
    Durante l'incontro si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell'evento.
    Il venerdì pomeriggio si sono riuniti nel palazzetto i 120 partecipanti provenienti da Francia, Germania, Spagna, Libano, Ungheria ed Italia per dare via al corso ed accogliere calorosamente i membri della Commissione Tecnica.
    L'insegnamento si è concentrato su diversi contenuti tecnici in modo molto professionale dalla commissione.
    Anche la seconda giornata è stata dedicata a spiegazioni tecniche non mancando tempo ed occasioni di divertimento e condivisione della grande passione per la nostra Arte.
    La sessione d'esame ha visto la promozione a VIII di Master Ernesto Santaniello (Italia), e a VII dan per i Master Alejandro Banega (Spagna) e Master Josè Luis Diego (Spagna)
    Sabato sera si è svolto il tradizionale banchetto in una atmosfera molto gradevole e rilassata, accompagnata da musica dal vivo da parte di artisti Terracinesi, con la presentazione di targhe ricordo ai membri della C.T. e le congratulazioni ai Master neopromossi.
    La sessione dell'ultimo giorno, dopo un allenamento denso di contenuti, si è chiuso con la foto di gruppo ed ha raccolto il feedback positivo da parte dei partecipanti.
    Master C. Caiazzo, Presidente della FITAE ha poi chiuso la manifestazione con un discorso di ringraziamento alla C.T. per la professionalità ed il carisma messo in evidenza.
    La FITAE è stata artefice di un fine settimana importante sia dal punto di vista della crescita tecnica che da quello della socializzazione e condivisione